-->
(Donnas) Giornata dedicata alle prove multiple per la categoria cadette (pentathlon) e cadetti (esathlon).
Giornata calda, tipicamente estiva, mitigata dal solito venticello del ‘Crestella’.
Otto i nostri partecipanti, equamente suddivisi per sesso, che si sono confrontati con i (pochi) rappresentanti delle altre società valdostane e con un nutrito gruppo di atleti provenienti dal Piemonte e da altre regioni.
In campo femminile si aggiudica la vittoria Carlotta Giovanetto con 3.062 punti che migliora anche il primato sociale che apparteneva a Corinne Challancin.
Sul podio dei campionati regionali, salgono, oltre a Carlotta, Cloe Zoppo Ronzero (2.920 punti) e Jade Porceillon (2.616 punti) autrici di buone prove con positivi miglioramenti.
In gara anche Emilie Cretaz (1.153 punti) che è brava e coraggiosa a mettersi in gioco in una disciplina sicuramente non facile per una ragazza alle prime armi.
In campo maschile salgono sul podio regionale André Borettaz (secondo con 2.589 punti)) ed Emilien Ronc (terzo con 2.189 punti); seguono al quarto posto Joel Pitet (2.055 punti) e, al quinto, Edoardo Lingeri (2.032 punti).
Nonostante qualche controprestazione che rientra spesso nella normalità di questo tipo di gara, bravi comunque tutti per l’impegno dimostrato.
autore: Hermes Perotto