-->
(Donnas) ultimo appuntamento del Grand Prix 2023 per i piccoli atleti della categoria esordienti.
Finalmente una bella mattinata di sole e di caldo ha accompagnato i protagonisti delle varie prove in cui erano impegnati.
Per gli esordienti 5-9 anni in programma il salto in lungo, il lancio del cerchio e i 400m. Fra i più piccini (5-6-7 anni), si mettono in bella evidenza Emilie Fontan Tessaur, Noah Mongiovetto, Margot Hardy, Matteo Serra, Marta Dalle e Daël Cipriano Monetta.
Fra i più grandicelli (8-9 anni) registriamo le belle prestazioni di Manuel Atzei e di Alessio Clerin.
Per le esordienti 10 (10-11 anni), in gara sui 50 ostacoli, il lancio del vortex e i 600m, molto brave Linda Boldrini, Michelle Pitet ed Elena Vacher; in campo maschile, con le stesse gare, belle prove per Mathias Angster, Paolo Bosonin, Emanuele Turino, Riccardo Tomasino, Attilio Bosonin e Tristan Pellicanò.
Come sempre, premio ricordo per tutti, indistintamente, perché nello sport le classifiche sono importanti, ma è di gran lunga più importante, in particolar modo a questa età, lo stare insieme con gli amici e divertirsi in un ambiente sano, accompagnati dal ‘tifo’ dei propri sostenitori (genitori, fratelli e nonni).
autore: Hermes Perotto