-->
(Parma) Tradizionale incontro fra rappresentative regionali della categoria cadetti in Emilia al quale hanno preso parte diversi nostri atleti.
Il livello tecnico molto elevato (praticamente erano in gara i migliori atleti italiani della categoria) non ha permesso piazzamenti di rilievo, però si sono evidenziati alcuni buoni miglioramenti, soprattutto da parte dei maschietti.
Primati personali per Emilien Ronc sui 300m che abbassa il proprio precedente limite di oltre 1 secondo; per Joel Pitet nel salto in lungo dove supera per la prima volta i 5 metri, migliorandosi di ben 20 cm e per Enea Perfetti sui 100 ostacoli dove progredisce di oltre mezzo secondo.
Fra le cadette riscontriamo i piazzamenti migliori con Carlotta Giovanetto che si piazza al decimo posto della classifica con una prestazione non lontana dal suo recente ‘personale’ e con Jade Porceillon che ottiene l’undicesimo posto con un salto pressoché uguale al proprio limite attuale.
Un po’ in ombra Cloe Zoppo Ronzero sui 1000m, così come André Borettaz sugli 80m, ma sicuramente avranno modo entrambi di riscattarsi nelle prossime gare.
autore: Hermes Perotto