-->
(Donnas) L’intera giornata ha visto protagoniste le categorie promozionali, dagli esordienti al mattino e da ragazzi e cadetti al pomeriggio. Finalmente le condizioni meteo sono state discrete e hanno permesso lo svolgimento delle gare in modo regolare. Numerosi i nostri partecipanti con tanti buoni risultati e, in alcuni casi, anche ottimi.
Per gli esordienti, due triathlon diversi a seconda della categoria: per i più piccoli (5 e 8) i 40 piani, i 40 ostacoli e il vortex; per i più grandicelli (10) i 50 piani, i 50 ostacoli e il getto del peso. In gran bella evidenza gli esordienti 5 Emilie Fontan Tessaur e Noah Mongiovetto con Margot Hardy, Matteo Serra, Daël Cipriano Monetta e Marta Dalle.
Fra gli esordienti 8, Manuel Atzei è il migliore, ma sono bravissimi anche Leonardo Bertucci, Chloe Arvat, Alessio Clerin, Ashneet Kaur, Francesco Cavagnero, Lorenzo Vaglio e Andrea Gamba.
Fra gli esordienti 10, si mettono in luce Mathias Angster, Riccardo Tomasino, Linda Boldrini, Emanuele Turino, Michelle Pitet, Tristan Pellicanò, Paolo e Attilio Bosonin, Simone Juglair, Gaëlle Bonin ed Elena Vacher.
Nel pomeriggio, registriamo diversi brillanti risultati fra cui spicca la prestazione della cadetta Carlotta Giovanetto sui 300hs, non lontana dal primato regionale e il suo miglioramento netto sugli 80 piani. Bene anche le altre cadette in gara: Cloe Zoppo Ronzero, buon ‘personale’ sui 1000m e bel progresso anche sugli 80m e Jade Porceillon che si eguaglia nel salto in alto e si migliora sugli 80m. Prestazioni in crescita anche per Giada Borney (80m e getto del peso), per Emilie Cretaz e Alice Andreella (80m). Sale a 1.58 il ‘personale’ del cadetto Enea Perfetti nel salto in alto che si migliora anche sugli 80m; molto bene Emilien Ronc con due bei ‘personali’ sugli 80m e sui 1000m; primati personali anche per i bravi André Borettaz sugli 80m, Edoardo Lingeri sugli 80m e nel salto triplo, Joel Pitet sugli 80m e sui 300hs e Filippo Lingeri nel getto del peso.
Fra le ragazze, impegnate nel tetrathlon (60-lungo-vortex-200hs), buone prove per Francesca Ticchio, Cecilia Lazzarin, Margot Pitet, Annachiara Rolfini, Eva Zoppo Ronzero e Benedetta Chieno.
Fra i ragazzi, stesso tetrathlon anche per loro, Lukas Cormio e Davide Maurice Cretaz ce la mettono tutta e ottengono buoni miglioramenti.
autore: Hermes Perotto