-->
(Donnas) Giornata soleggiata, ma disturbata da un intenso vento contrario sul rettilineo d’arrivo e sulla pedana del salto in lungo.
Nonostante ciò, tanti sono stati i primati personali realizzati o migliorati da parte dei nostri atleti che si sono ben comportati nelle diverse specialità alle quali hanno preso parte.
Nella categoria cadette, molto bene Giada Borney che si migliora nettamente sugli 80 ostacoli e nel salto in lungo e Carlotta Giovanetto che stabilisce i suoi ‘personali’ sugli 80 ostacoli e sui 300. Buone prove per Jade Porceillon sui 300m e nel salto in lungo; per Cloe Zoppo Ronzero sui 1200 siepi e sui 300m e per Miriam Colosimo nei lanci del disco e del martello.
Fra i cadetti, lotta serrata per la leadership nel Grand Prix fra André Borettaz (‘personali’ nel lungo e sui 300m) ed Enea Perfetti (‘personali’ sui 100 ostacoli e sui 300m) con l’inserimento di Joel Pitet (‘personali’ nel disco e sui 300m). Bene Emilien Ronc al p.b. sui 300m e sui 1200 siepi. Filippo Lingeri è bravo nei lanci del disco e del martello dove ottiene ottimi piazzamenti.
Purtroppo nessun presente nella categoria ragazzi maschile, mentre invece al femminile registriamo i buoni piazzamenti nel tetrathlon (60hs-alto-peso-300) di Alessia Colosimo, Annachiara Rolfini, Francesca Ticchio, Cecilia Lazzarin, Eva Zoppo Ronzero e per la new-entry Benedetta Chieno.
In gara anche alcuni atleti delle categorie superiori: l’allievo Federico Cafasso nel salto in lungo, le allieve Aurora Gamba (salto in lungo), Alice Lingeri e Sophie Yon (lungo e 200m) e la junior Fabienne Brunod (lungo e 200m). Il vento contrario non permette loro di soddisfare le loro aspettative, però sui 200m tutte stabiliscono il loro ‘personale’.
autore: Hermes Perotto