-->
(Aosta). Riapertura (un po’ tardiva) del Palaindoor di Aosta con l’organizzazione di due gare regionali dedicate prevalentemente al settore giovanile.
Sabato l’appuntamento ha visto impegnati gli atleti delle categorie ragazzi ed esordienti; domenica la categoria cadetti oltre ad una gara di velocità per gli assoluti.
Fra gli esordienti, impegnati sui 50m, ottimo esordio in gara per la piccola Elena Vacher e altrettanto bravo Paolo Bosonin che migliora il proprio ‘personale’.
Fra i ragazzi annotiamo il netto miglioramento di Francesca Ticchio nel salto in alto e di Annachiara Rolfini sui 60 ostacoli. Primi due posti della classifica del getto del peso per Alessia Colosimo e per Carlotta Baisotti.
Ottime prove e importanti miglioramenti per la categoria cadette con Giada Borney che si aggiudica i 60hs, con Jade Porceillon che vince il salto in alto e con Carlotta Giovanetto che si impone nel salto in lungo.
Eccellente esordio in gara sui 60m e nel salto in lungo per Isabella Germano Ravina e, nel salto in alto, per Emilie Cretaz.
Fra i cadetti, belle prove per André Borettaz nel salto in alto, per Edoardo Lingeri nel salto in lungo, per Emilien Ronc sui 60 piani e nel salto in lungo e per Enea Perfetti sui 60hs.
Infine, fra i più grandi, buoni miglioramenti sui 60m per le junior Francesca Bastrentaz e Fabienne Brunod e per l’allieva Sophie Yon, mentre fa il suo esordio in gara l’allievo Erik Busso.
autore: Hermes Perotto