-->
(Donnas) Si è concluso con questo appuntamento il Trofeo giovanile ‘AutoMontBlanc’ per la categoria esordienti.
È stata ancora una giornata molto calda con temperature vicine ai 30 gradi.
I nostri piccoli atleti si sono sfidati in tre diverse specialità: gli esordienti 5/8 anni si sono cimentati nello sprint e slalom, nel lancio della pallina da tennis e nel gioco-salto in alto; gli esordienti 10 erano impegnati in due gare di corsa (50m e 200m) e nel salto in lungo.
Sempre numeroso e brillante il gruppo degli esordienti 5/8 anni con belle prove per Noah Mongiovetto fra i piccolissimi e per Emanuele Turino, Attilio Bosonin, Paolo Bosonin, Riccardo Tomasino, Nicolò Bertino, Tristan Pellicanò e Francesco Cavagnero.
Fra le femminucce si è ben distinta Linda Boldrini, mentre ha fatto il suo esordio in gara Marilena Tumini.
Fra i più grandicelli bravissimi Eva Zoppo Ronzero e Martina Diemoz in campo femminile e Alessandro Bertucci, Mathias Angster, Lukas Cormio e Davide Maurice Cretaz in campo maschile.
Naturalmente, come in tutte le gare, c’è una classifica che assegna piazzamenti diversi in base alle prestazioni, per cui il Trofeo giovanile ha una sua graduatoria finale che, però, non riteniamo così importante.
Grande rilievo va dato, invece, all’aspetto educativo, formativo e divertente della manifestazione dove le cose importanti sono il rispetto e la concordia, le nuove esperienze motorie che si apprendono e il giocare in bella allegria con tanti nuovi amici.
autore: Hermes Perotto