-->
(Pont-Saint-Martin) Si è svolta stamattina, lungo le vie del centro storico, la prima edizione dell’iniziativa denominata ‘Corsa con Babbo Natale’, organizzata dalla locale Associazione Artigiani e Commercianti, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e il nostro sodalizio.
L’evento si è svolto nel più puro spirito non competitivo, senza classifiche e senza premiazioni, ma con l’intento di aiutare l’Associazione ‘Insieme’ di Pont alla quale è stato interamente devoluto l’incasso delle iscrizioni dei partecipanti.
145 concorrenti, fra cui tanti bambini con i loro genitori, coppie di fidanzati, gruppi di amici, giovani e meno giovani e molti appassionati del mondo podistico hanno corso e/o camminato lungo i 3 chilometri del percorso.
Un successo che è andato al di là delle più rosee aspettative e che ha permesso di raggranellare un bel gruzzoletto che è stato consegnato alla responsabile di ‘Insieme’ al termine della corsa.
Presenza importante e significativa quella del vincitore del Tor des Geants 2021, Franco Collé che ha accompagnato il folto gruppo di ‘Babbi Natale’ lungo il percorso.
Bravissimi i nostri atleti che hanno partecipato: Thiago Revil fra gli esordienti 5; Paolo Bosonin e Riccardo Tomasino fra gli esordienti 8; Alessandro Bertucci, Lukas Cormio, Thierry Revil, Davide Maurice Cretaz, Martina Diemoz e Immacolata Campanale fra gli esordienti 10 e poi i più ‘grandicelli’: Silvia Pandolfini, Sofia Augugliaro, Davide Bolognini, Maurizio Pitti ai quali si è aggiunto anche l’istruttore Roberto Ravo.
autore: Hermes Perotto