-->
(Parma) L’appuntamento annuale più importante per la categoria cadetti è andato in scena in terra emiliana. Questa bella esperienza a livello nazionale è stata vissuta da cinque nostri atleti: Federico Cafasso, Aurora Gamba, Alice Lingeri, Riccardo Vercellin ed Enea Zoppo Ronzero.
Tanta emozione e fors’anche un po’ di timore ad affrontare agguerriti coetanei di altre regioni, ma l’obiettivo resta quello di cercare di dare il meglio di sé e, possibilmente, di riuscire a migliorarsi (cosa, peraltro, non facile).
Obiettivo raggiunto ottimamente da Aurora Gamba nel salto triplo che incrementa il proprio personale di 28cm, piazzandosi al decimo posto della graduatoria.
Sfiora il ‘personale anche Enea Zoppo Ronzero impegnato sui 300m, nonostante fosse reduce da un infortunio.
Concludono la loro avventura senza particolari acuti, ma con prestazioni in linea con i propri limiti personali Federico Cafasso nel salto triplo, Alice Lingeri nel lancio del giavellotto e Riccardo Vercellin sugli 80 metri. Per loro è comunque il coronamento di una stagione molto soddisfacente, caratterizzata da tanti positivi miglioramenti.
autore: Hermes Perotto