-->
(Donnas) Una bella sinergia fra le esperienze organizzative di Queen Atletica, dell’Agenzia Manzana di Milano e il nostro club ha permesso alla prima delle tre tappe dell’High Speed League di realizzarsi e concludersi con un ottimo successo di partecipazione e di risultati.
L’unico assente è stato il solito vento favorevole che non s’è sentito o che, addirittura, spirava in direzione contraria. Sarà forse colpa dei cambiamenti climatici? Noi crediamo che sia soltanto ‘sfiga’, perché nei giorni precedenti di vento ce n’era tanto e tutto a favore.
Per i nostri colori registriamo i progressi di Davide Vinante nel salto in lungo dove ‘atterra’ a 6.54m nonostante il vento contrario e sui 100m dove si migliora di oltre un decimo; di Rhemy Jeantet che si migliora sui 100m, mentre nel salto in lungo perde l’occasione di fare meglio causa un nullo millimetrico.
Positivi miglioramenti, fra i cadetti, per Riccardo Vercellin e Federico Cafasso sui 300m.
Piazzamenti di rilievo per Gaia Giussani nel salto in lungo dove conquista l’ottavo posto assoluto; per Silvia Paris, sesta fra le allieve; per Aurora Gamba, ottava fra le cadette sugli 80m e per Alice Lingeri, nona fra le cadette sui 300m.
Una bella giornata di atletica, molto intensa, che ha riportato a Donnas un evento di rilievo nazionale.
autore: Hermes Perotto