-->
Donnas 12 ottobre. Sulla nuova pista dello Stadio Crestella si sono svolti, come prologo alla cerimonia ufficiale di inaugurazione, i campionati regionali di staffette.
Per i nostri colori, titoli assoluti per la 4x100 maschile con Alexander Garbinato, Nicolò Fasulo, Rhemy Jeantet e Luca Merli e la staffetta ‘svedese’ 100+200+300+400 con Davide Vinante, Nicolò Fasulo, Alexander Garbinato e Luca Merli.
Titolo master per la 4x400 con gli indomiti Maurizio Pitti, Luca Giussani, Marco Dalbard e Franco Ceseracciu e, infine, titolo allievi per la staffetta 4x400 mista, maschile e femminile, con Martina Turino, Diego Yon, Camilla Villanese e Rhemy Jeantet.
Vittoria, ma senza titolo in palio, per la 4x100 allieve (già campionesse regionali in una precedente manifestazione) con Aurora Bisone, Gaia Giussani, Fabiana Mastrangelo e Denise Isabel.
Medaglia d’argento per la 100+200+300+400 allieve con Aurora Bisone, Gaia Giussani, Fabiana Mastrangelo e Serena Vaser.
Per il quartetto delle cadette con Sofia Zoppo Ronzero, Silvia Paris, Fabienne Brunod e Francesca Bastrentaz una medaglia d’argento nella 100+200+300+400 e una medaglia di bronzo nella staffetta 4x100.
Un bel gruppo di piccolissimi esordienti si è poi messo in bella evidenza con una prova sui 50m. In gara, fra gli E10 maschili, Giacomo Sucquet, Lorenzo Costabloz, Filippo Lazzarin, Stephane Bosonin, Enea Perfetti e Edoardo Vassoney; fra le E10 femminili, Carlotta Giovanetto, Miriam Colosimo, Alisee Rotella e Ilenia Pramotton; fra gli E8 maschili, Emanuele Dherin, Thierry Revil e Damiano Brulard; fra le E8 femminili, Alessia Colosimo, Isabel Ruffino e Fabia Perfetti; fra gli E6 maschili, Emanuele Turino, Giacomo Giovannino, Attilio Bosonin, Tito Perfetti, Paolo Bosonin e Nicolò Bertino e, fra le E6 femminili, Michelle Pitet, Giulia Bertino e Alice Sanna.
autore: Hermes Perotto