--> Campionati italiani di corsa campestre - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2019

commenta Segnala su Facebook

10 mar
2019

Campionati italiani di corsa campestre

Venaria 10 marzo. Una bella giornata di sole ha fatto da contorno ai campionati italiani di corsa campestre al Parco La Mandria di Venaria Reale. Su un percorso tecnico, reso pesante dalle condizioni climatiche, si sono ben comportati i nostri portacolori: Sara Ed Dandaoui, Alessio Turino, Camilla Villanese, Diego Yon e Niccolò Giovanetto.
Sara ed Alessio sono stati chiamati a far parte della rappresentativa Valle d’Aosta ed entrambi hanno contribuito al 18° posto della nostra regione nella classifica combinata cadetti+cadette.
Sara si è ben comportata nei 2 km ottenendo un 67° posto conclusivo, migliore delle valdostane, e confermando il tempo di due settimane fa. Alessio nei 3 km invece non è riuscito a ripetere la sua prestazione, ma sicuramente questa esperienza sarà utile per il futuro.
Passando alla categoria superiore, entrambi i nostri atleti sono al primo anno di categoria, ottimo miglioramento di Camilla sui 4 km che riesce ad abbassare il tempo dei regionali di ben 27 secondi, nonostante un terreno sicuramente più faticoso e una partecipazione più numerosa. Buona la sua gestione di gara e la sua corsa è apparsa un pochino più ampia del solito.
La prestazione di Diego sui 5 km invece è un po’ appesantita rispetto ai regionali però il posizionamento a metà classifica, 149° su 306 partenti, è soddisfacente.
Infine negli 8 km avevamo impegnato Niccolò che è riuscito a migliorare di qualche secondo la prestazione dei regionali, chiudendo la sua fatica in 188ª posizione.
Con questi campionati si chiude la stagione ‘invernale’ anche per i mezzofondisti. Ora la preparazione e gli obiettivi saranno rivolti alla stagione outdoor.

autore: Nicole Rat

commenta commenta notizia

vedi tutte le news del 2019

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075