-->
27 gennaio. Tanti appuntamenti in questa ultima domenica di gennaio: ad Aosta si disputano i campionati regionali ragazzi e cadetti dove Sara Ed Dandaoui si aggiudica, con un bello sprint finale, il titolo cadette; Fra i cadetti Alessio Turino, in ripresa dopo uno stop per problemi fisici, conclude al quinto posto. Nelle gare di contorno, fra gli allievi Diego Yon non è particolarmente brillante e si accontenta di un appena discreto terzo posto. Fra gli esordienti, molto bravi tutti quanti: Cloe Zoppo Ronzero, Miriam Colosimo, Aurora Franceschi e Mael Cortinovis.
A Bra Nicolò Fasulo tenta, senza riuscirci, l’ultima possibilità per realizzare il minimo per i campionati italiani. Con il tempo di 7”04 si aggiudica nettamente la gara, ma non riesce a migliorarsi. Va comunque sottolineato che ci ha provato con tanta pregevole determinazione e merita, indubbiamente, un grande elogio.
A Novara, con un clima freddo e piovoso, si assegnano i titoli regionali di lanci lunghi invernali con la junior Florencia Mazzarello che nel disco con la misura di 38 metri esatti si aggiudica i titoli assoluti e juniores. Fra le allieve due titoli per Martina Turino nel disco e nel giavellotto e primato personale nel giavellotto per Gloria Levi.
Infine, a San Vittore Olona, buon esordio con i nostri colori per Niccolò Giovanetto nel cross internazionale juniores disputatosi sotto una bella nevicata.
autore: Hermes Perotto