--> campionati regionali con molte buone prestazioni, soprattutto giovanili - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2010

commenta Segnala su Facebook

6 giu
2010

campionati regionali con molte buone prestazioni, soprattutto giovanili

Donnas 5-6 giugno. Week-end dedicato ai campionati regionali: finalmente il dio calcio ci ha lasciato il campo libero e anche noi abbiamo potuto organizzare una manifestazione al 'Crestella' che, pur con qualche difficoltà, è filata via in maniera dignitosa, regalandoci alcune belle prestazioni da parte dei nostri atleti. Da sottolineare, in particolare, la misura realizzata da Alessia Annovazzi nel salto con l'asta dove, con 2.90, stacca il biglietto di partecipazione ai campionati italiani allieve.
Nella prima giornata sono due i titoli che riusciamo ad ottenere: il primo per merito di Alessandro Servalli sui 110 ostacoli allievi ('personale' di 17.53) e il secondo ad opera del neo-tesserato Matteo Marchiando che, abbandonato il calcio per l'atletica da poco più di un paio di settimane, si prende il lusso di conquistare il primo posto assoluto nel salto in alto con la misura di 1.75 mettendo in mostra ottime doti che non tarderanno a farlo salire ancora più in alto.
Nella seconda giornata il bottino è più ricco: 7 titoli di cui 5 assoluti e due juniores.
Vestono la maglia di campione regionale Alessia Annovazzi con la vittoria nel salto con l'asta di cui abbiamo detto all'inizio e nel salto in lungo, ancora Alessandro Servalli nel salto con l'asta e nel salto in lungo (entrambi titoli assoluti), due titoli juniores arrivano per merito di Davide Annovazzi (getto del peso) e di Martine Michieletto (200) e, infine, l'ultimo titolo arriva grazie a Soufiane Boukhlik che, rientrato in treno da Valbonne nel primo pomeriggio, si impone nella gara a lui più cara, gli 800m.
Sempre nelle categorie assolute ottima ancora Nicole Rat (che prende parte alla manifestazione come 'fuori gara' in quanto tesserata fuori regione) che si migliora nuovamente nel lancio del martello avvicinandosi ai 41m; in crescita Dalila Stevenin (anche lei come Nicole non in lizza per  i titoli regionali) che supera 3.30 nel salto con l'asta e 5.29 nel salto in lungo.
Citazione anche per Alex Bellocchia che ottiene il 'personale' sui 100 m nonostante l'assoluta mancanza di allenamenti dovuta a motivi di studio universitario.

Nella due giorni di Donnas dedicata ai campionati, a contorno della manifestazione dei 'più grandi', hanno avuto luogo diverse prove riservate alle categorie promozionali. Il commento di queste gare lo rinviamo a domani, ma potrete trovare tutti i risultati sul nostro sito, accuratamente registrati, e già potete farvi un'idea del gran numero di presenze di nostri atletini e, soprattutto, delle ottime cose che hanno saputo realizzare.

*** foto sabato *** foto domenica


 

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

Commenti:

il 06/06/2010 - bolivar ha scritto:
Nicole mi esalta sempre di più e la Poppy è in grande spolvero anche sul lungo. Brave!

il 07/06/2010 - elven ha scritto:
Per Nicole ormai la fettuccia dei 40 è diventata un abituè!!!! :) brava!

il 07/06/2010 - cristyna ha scritto:
Direi che Nicole si merita tutte queste soddisfazioni per l'impegno, la serietà e la passione che mette quando si allena e gareggia. Un bell'esempio per tutti

il 07/06/2010 - JonathanZ ha scritto:
Complimenti a tutti i campioni regionali e non, un "BRAVA" in particolare ad Alessia, che raggiunge Soufiane, Alessandro e Nicole ai Campionati Italiani !!

il 08/06/2010 - challanpa ha scritto:
Beh che dire.... bravissimi tutti e tre e complimenti ai loro allenatori che vedono ripagato con la conquista del minimo il loro lavoro.

vedi tutte le news del 2010

indietro

In evidenza

High Speed League

High Speed League
DONNAS  14/07/2024
appuntamento con le gare del circuito HSL

dispositivo iscritti/risultati

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075