--> Atletica Pont Donnas

Meeting Arcobaleno, bravi i nostri atleti

17 lug
2024

(Celle Ligure). Altro appuntamento in terra ligure per i nostri atleti, con buoni riscontri sia in termini di piazzamenti, sia di prestazioni.
Il cadetto Emilien Ronc si aggiudica la gara dei 600m con un tempo molto interessante che rappresenta anche il nuovo primato sociale sulla distanza; sempre fra i cadetti André Borettaz si aggiudica la gara di salto in alto, uguagliando ancora una volta il proprio limite.
Quarto posto per la cadetta Cloe Zoppo Ronzero sui 600m con il suo nuovo ‘personale’. Nella stessa gara miglioramento anche per Margot Pitet.
Si migliora ancora, sui 100 ostacoli, l’allieva Jade Porceillon, piazzandosi al quinto posto.
Eva Zoppo Ronzero è quinta nel lancio del vortex della categoria ragazze.
Per tutti, l’indomani, appendice di svago e divertimento al Parco acquatico Le Caravelle

continualeggi

High Speed League, oltre 500 atleti in gara

14 lug
2024

(Donnas). Ottimo successo di partecipazione per questa tappa dell’High Speed League, in una giornata finalmente estiva senza rischi di rovesci o temporali.
Per i nostri colori diversi buoni risultati e piazzamenti.
La migliore prestazione tecnica va alla cadetta Carlotta Giovanetto che sulla distanza dei 150m migliora il primato regionale con vento regolare, mentre il miglior piazzamento è dell’allieva Jade Porceillon che è medaglia d’argento nel salto in alto con una misura molto vicina la proprio limite personale.
In gara, fra i cadetti, André Borettaz, Joel Pitet ed Edoardo Lingeri (tutti e tre al personale sugli 80m e sui 150m) e, fra le cadette, Alice Abate, Alice Andreella (entrambe al personale sui 150m) e Margot Pitet che si migliora sia sugli 80m che sui 150m.
Personale, infine, per l’allieva Alice Lingeri sui 200m

continualeggi

Primati e piazzamenti per i nostri giovani in trasferta in Liguria

9 lug
2024

(Boissano) Lusinghieri piazzamenti, accompagnati da qualche significativo miglioramento, sono i risultati scaturiti da questa interessante trasferta in terra ligure.
La cadetta Francesca Ticchio si aggiudica la gara di salto in lungo con il suo nuovo ‘personale’; vittoria con ‘personale’ anche per l’allieva Jade Porceillon sui 100 ostacoli.
Ancora un miglioramento per la cadetta Cecilia Lazzarin sui 2000m che si piazza al terzo posto della classifica.
Carlotta Giovanetto sale sul gradino più alto del podio nella gara degli 80 ostacoli cadette.
Medaglia d’argento, nel salto triplo, per lo junior Federico Cafasso e medaglie di bronzo per il cadetto Emilien Ronc sui 300 e per l’allieva Alice Lingeri nel salto triplo.
Buone prove, infine, per Annachiara Rolfini (300 cadette) e per Joel Pitet (300 cadetti)

continualeggi

Emilien Ronc campione regionale di prove multiple cadetti

7 lug
2024

(Donnas) L’appuntamento con le prove multiple per la categoria cadetti e cadette ha visto, purtroppo, diverse assenze causa vacanze, però i presenti hanno onorato al meglio l’impegno ottenendo ottime prestazioni.
In campo maschile molto bene Emilien Ronc che si aggiudica il titolo regionale, migliorandosi in tre diverse specialità (100hs, alto e giavellotto) sulle sei previste dal programma. Quarto posto per Joel Pitet che si migliora nel lancio del disco.
In campo femminile molto brave Miriam Colosimo che conquista la medaglia d’argento, migliorando sugli 80hs e nel salto in lungo e Annachiara Rolfini, medaglia d’argento con miglioramenti sugli 80hs, nel giavellotto, nel salto in alto e, soprattutto, sui 600m dove abbatte il proprio precedente limite di oltre otto secondi. Quarto posto per la bravissima Francesca Ticchio che, pur migliorandosi nel salto in lungo, nel salto in alto e sui 600m, denuncia qualche limite di troppo sugli ostacoli e nel giavellotto

continualeggi

Ad Asti pioggia di primati personali

2 lug
2024

(Asti) Manifestazione infrasettimanale con la partecipazione di un gruppetto di nostri atleti che realizzano ottimi miglioramenti e buoni piazzamenti.
Primato personale e medaglia d’argento per l’allieva Jade Porceillon sui 100 ostacoli, così come per il cadetto Emilien Ronc sui 300 piani.
Due ottimi ‘personali’ anche per la cadetta Francesca Ticchio nel salto in alto (seconda piazza) e sui 300 piani (terza posizione).
Ancora primati personali per le cadette Annachiara Rolfini sui 300m (sesta) e nel getto del peso (terza) e per una bravissima Cecilia Lazzarin sui 2000m (nona).
Medaglia d’argento, infine, per Augusto Mazzarello nel lancio del martello.
In gara anche Joel Pitet, appena rientrato dalle vacanze e un po’ appannato.

continualeggi

Per Diego Yon arriva il record regionale assoluto

30 giu
2024

(La Spezia) È già sempre una bella soddisfazione riuscire a partecipare ai campionati italiani assoluti, poi - a volte – in questo contesto l’emozione la fa da padrona e le gambe non ‘girano’.
Diego Yon, invece, si è ‘gasato’ e si è giocato il tutto per tutto con la consapevolezza di poter sfruttare questa occasione per migliorarsi. E così è stato. Già sulla linea di partenza sul viso di Diego traspariva grinta e determinazione e poi, via via, durante la gara ha saputo mantenere un ritmo ottimale che lo ha portato a migliorarsi di oltre otto secondi e di far suo il primato regionale assoluto che risaliva al lontano 1991.
Diego ha concluso la prova al dodicesimo posto, terzo fra gli under23.
Bravissimo Diego!

continualeggi

Grand Prix cadetti: conclusa la fase preliminare

29 giu
2024

(Donnas) Con questa manifestazione di fine giugno si è conclusa la fase preliminare del Grand Prix per la categoria cadetti e cadette con la definizione degli atleti che sono regolarmente classificati e che potranno ulteriormente incrementare il loro punteggio in occasione dei campionati regionali e dei campionati italiani.
Le gare sono state a rischio nubifragio, però – tranne qualche breve acquazzone – si sono potute svolgere regolarmente.
La classifica di giornata femminile ha visto la vittoria di Francesca Ticchio che rafforza la sua seconda posizione nella graduatoria complessiva dietro a Carlotta Giovanetto (oggi non presente in gara) e il terzo posto per Annachiara Rolfini che conferma il suo sesto posto complessivo.
Molto bene Alice Abate che, grazie ad un buon miglioramento nel salto in lungo, sale al terzo posto della graduatoria generale.
Miglioramento per Cecilia Lazzarin nel lancio del disco che consolida la sua nona posizione in classifica.
Assente dalla gara odierna anche la sfortunata Emilie Cretaz, sottoposta ad un urgente intervento chirurgico. La classifica, comunque, la vede al quinto posto generale.
Pur non presente oggi, è regolarmente in classifica (undicesima) Margot Pitet.
Si migliora di un paio di secondi sui 1200 siepi Cloe Zoppo Ronzero, ma non riesce a completare i punteggi utili, così come Alessia Colosimo in gara nel disco e sui 300m.
In campo maschile la vittoria di giornata è per Emilien Ronc che mantiene salda la sia prima posizione in classifica.
Filippo Lingeri, grazie a due belle prestazioni (primati personali) nel salto in lungo e nel lancio del martello è secondo nella classifica odierna e balza al terzo posto della graduatoria complessiva.
Purtroppo le assenze di oggi di André Borettaz e di Edoardo Lingeri (che pure era stato bravo a migliorarsi qualche giorno fa a Boissano nel salto in alto) non permettono loro di ottenere i punteggi utili per la classifica.
Nelle gare di contorno riservate agli allievi, Jade Porceillon affronta la gara dei 100 ostacoli stabilendo il suo ‘personale’ mentre Augusto Mazzarello si impone nel lancio del martello

continualeggi

Donnas un piccolo borgo che riesce ad esprimere eccellenze sportive

25 giu
2024

Il Comune di Donnas, con i suoi 2400 abitanti, è un piccolo borgo a connotazione agricola, noto in particolare per la coltura dei vigneti su terrazzamenti e per la tradizionale millenaria Fiera di Sant’Orso dedicata all’artigianato tipico valdostano.
In campo sportivo Donnas è molto conosciuta in Italia e all’estero per il suo campo di atletica che gode, solitamente, di un buon venticello favorevole.
Ed è proprio nell’ambito dell’atletica leggera che - quest’anno - il piccolo paese ottiene un risultato straordinario: ben tre atleti donnazziesi si qualificano per i Campionati italiani assoluti, ottenendo lo standard di partecipazione stabilito dalla Federazione

continualeggi



Contributi Pubblici

In evidenza

High Speed League

High Speed League
DONNAS  14/07/2024
appuntamento con le gare del circuito HSL

dispositivo iscritti/risultati

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075