--> Grande Nicole Rat ai campionati italiani promesse - (Atletica Pont Donnas)

Stagione 2010

commenta Segnala su Facebook

19 giu
2010

Grande Nicole Rat ai campionati italiani promesse

Pescara 19 giugno. Brava, bravissima Nicole Rat che ha centrato un obiettivo veramente importante: la finale ai campionati italiani di categoria. Con un lancio a 43.16 che costituisce anche la sua miglior performance, Nicole si è superata piazzandosi all'ottavo posto.
Da sottolineare anche che la nostra atleta (è tesserata per l'atletica Arcobaleno, ma è comunque nostra a tutti gli effetti) è riuscita, nel corso della gara, a fare meglio del proprio precedente limite in ben cinque dei sei lanci a disposizione. La sua serie è stata: 41.82 - 37.08 - 43.16 - 41.09 - 40.88 - 41.43 è questo la dice lunga sulla determinazione con la quale ha affrontato questa manifestazione. E complimenti anche alla sua allenatrice Cristina Ratto che raccoglie , con grande soddisfazione, i frutti del suo prezioso lavoro di tecnico.
Avevamo appena finito di gioire per il risultato di Nicole che è arrivata la doccia fredda di Soufiane Boukhlik che non si è presentato alla partenza degli 800 metri a causa di un'errata lettura dell'orario di gara. Errore grave per un atleta che si presenta ad una finale di campionato nazionale.
Cosa dire? Un'analisi approfondita verrà sicuramente fatta al suo ritorno in sede: per il momento  resta il rammarico per la ghiotta occasione buttata al vento.

(fonte seconda foto: Petrucci/Fidal)

 

autore: Hermes Perotto

commenta commenta notizia

Commenti:

il 19/06/2010 - cristyna ha scritto:
Grazie Nicole! Mi hai regalato davvero una grande soddisfazione. 43 volte grazie. Una medaglia strameritata!!!

il 19/06/2010 - JonathanZ ha scritto:
STRAMERITATA è il termine appropriato per definire questa, immagino, grande soddisfazione per Nicole, soprattutto, ma anche per Cristina, alla quale auguro di trovare la formula magica per clonare la straordinaria determinazione che anima la nostra lanciatrice e l'aiuti a risolvere il "grande enigma" di Crazy Horse, e non mi riferisco al capo indiano.....

il 21/06/2010 - Dag ha scritto:
Grande Nicole! Oltre a tutto, grandi prestazioni ottenute nell'anno cruciale, il 1° di università, quello in cui o molli o ti lanci. E tu hai scelto la seconda! Mi dispiace per Souf, ho appena letto i risultati, poteva scapparci un bronzo/argento! Per la seconda parte (e x la prossima) stagione metti come obiettivo una miglior precisione su queste cose "collaterali", che sono importanti anche loro. E poi, solo chi cade può risorgere. Alla prossima!

il 23/06/2010 - elven ha scritto:
Dopo aver visto gli ottimi video degno di un meeting della Diamond League, rinnovo i complimenti alla Nicole e a Cristina per l'ottimo risultato. Aaaaaaah Nicole! Daglie!!! :D

vedi tutte le news del 2010

indietro

In evidenza

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab

partner Medico e Fisioterapico - Medical Lab
  20/02/2024
stipulato un accordo con Medical Lab come partner Medico e Fisioterapico per la tutela della salute dei nostri iscritti e dei propri familiari.

informazioni

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000

Destina all'Atletica Pont Donnas il tuo 5 x 1000
  15/02/2021
È facile, non costa niente, basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01072270075