-->
Donnas 5-6 giugno. Senza di loro i campionati regionali sarebbero stati certamente una manifestazione povera e scialba con pochi atleti qua e là a contendersi il titolo. Invece, con l'inserimento di molte (forse troppe) gare promozionali, sono venute fuori due belle giornate di atletica con tanti piccoli e meno piccoli atletini che hanno saputo comportarsi veramente in maniera encomiabile.
Per i nostri colori abbiamo visto in gara pressoché tutti i nostri tesserati (qualche piccola assenza è naturale) e, a cominciare dai cadetti, cerchiamo di illustrare brevemente le loro imprese.
cadetti e cadette. Continua la crescita di Claire Challancin nelle prove veloci. Grazie anche al nostro 'venticello' la nostra atleta si migliora sugli 80m e raggiunge i vertici della graduatoria regionale di categoria. Progresso significativo nel salto in lungo per Alessandra Ammoni con una misura molto interessante che la premia per l'impegno. Miglioramenti costanti e significativi per Erika Nones che dimostrano che ci sono tutti i presupposti per fare ancora meglio. Progrediscono in maniera efficace anche Carol Peretto e Sara Zuliani.
Roberto Ravo offre una bella impressione sui 300hs dove dà dimostrazione di possedere una buona ritmica di gara e una positiva capacità di distribuzione corretta dello sforzo.
ragazzi e ragazze. Maurizio Zambon 'allunga' ancora di parecchio nel lancio del vortex superando la bella misura di 65m e 'lima' qualche centesimo sui 60 piani. Sui 60hs denuncia un suo naturale disagio per questa gara dove gli ostacoli sono (per lui) troppo bassi e troppo ravvicinati, mentre nel salto in lungo soffre ancora di qualche limite tecnico di troppo.
Molto bravo Gabriele Curatoli che si migliora in tre delle quattro prove che affronta, con particolare menzione per il significativo incremento nel lancio del vortex.
Silvia Melada si diverte un po' nel lancio del vortex prima di affrontare con bella determinazione e buona tecnica i 2km di marcia.
esordienti. Proprio un bel gruppetto simpatico e agguerrito. Tutti si sono migliorati in tutte le prove che hanno affrontato. Li citiamo in ordine alfabetico senza voler privilegiare nessuno perché per noi sono tutti bravissimi: Martina Bottan, Pierre Brunet, Corinne Challancin, Elisa Gamba, Giorgia Giussani, Davide Mangaretto, Luca Merli, Isac Pala, Gabriel Pitti, Nicole Vacca, Liam Vigon (il più piccolo di tutti), Dominique Zambon e Milena Zarlottin.
In conclusione un piccolo ma doveroso ringraziamento ai nuovi assistenti giudici di gara che hanno collaborato fattivamente alla buona riuscita della manifestazione (non li citiamo perché poi si 'montano' la testa...)
autore: Hermes Perotto
il 07/06/2010 - JonathanZ ha scritto:
Ma cos'è?una soap-opera che va in onda a puntate?ah ah ah ; )
il 08/06/2010 - pondo ha scritto:
finalmente sono riuscito a finir di scrivere: è stata dura!
il 08/06/2010 - JonathanZ ha scritto:
Giusto plauso per gli ausiliari, ci siamo fatti un discreto "mazzo" sotto il sole, ma ben volentieri, questo e altro per i "ragazzi" !!
il 08/06/2010 - challanpa ha scritto:
Piccoli atleti crescono! Tra di loro qualche talentino?
Speriamo, ne abbiamo bisogno!!!