-->
Saint-Christophe 22 maggio. Un bel sole caldo (forse persino un po' troppo) ha allietato questa bella giornata dedicata alle staffette, ottimamente organizzata dalla società locale, capitanata da Paola Congiu, nostra ex atleta 'anni 80'.
In campo per i nostri colori una bella staffetta 4x100 cadette che poteva realizzare sicuramente una prestazione tecnica molto migliore se un pasticcetto nell'ultimo cambio non avesse fatto sfuggire di mano il testimone. Non è sfuggita invece la vittoria che consente alle brave Alessandra Ammoni, Erika Nones, Carol Peretto e Claire Challancin di conquistare il titolo regionale di categoria.
Sempre nella stessa categoria Alessandra Ammoni, Sara Zuliani e Claire Challancin hanno preso parte alla staffetta 3x1000, senza velleità di vittoria, ma con il solo scopo di portare a termine dignitosamente la loro gara.
Un agguerrito gruppetto di vivaci esordienti del gruppo A ha invece preso parte alla 4x50 (Gabriel Pitti, Davide Mangaretto, Dominique Zambon e Luca Merli) ottenendo un buon secondo posto; con l'inserimento di Jean Marc Bastrentaz hanno poi corso una brillante 5x80 conquistando il gradino più alto del podio.
Infine, unica e carinissima rappresentante dei più piccolini, Francesca Gino, ha corso con bell'impegno la staffetta 4x50 insieme ai suoi coetanei delle società aostane.
A conclusione della manifestazione, ricca premiazione per tutti i partecipanti e poi via tutti verso casa.
*** le fotografie ***
*** il filmato ***
autore: Hermes Perotto
il 24/05/2010 - JonathanZ ha scritto:
Bravissimi i piccoli "terribili" esordienti A, brave le cadette, soprattutto quasi eroiche nel partecipare alla 3x1000 sotto un sole africano, strepitoso l'operatore-video !!