-->
Aosta 2 maggio. Gli esordienti avrebbero dovuto fare oggi il loro 'esordio' nelle gare su pista all'aperto, invece una giornataccia tipica della nostra primavera (pioggia e freddo) ha costretto gli organizzatori a cercare riparo nel provvidenziale Palaindoor e a modificare il programma delle gare. Nonostante questo il pomeriggio è filato via all'insegna del divertimento, pur con il massimo impegno da parte di tutti i protagonisti.
Per la categoria dei più piccini era in programma un gioco-tetrathlon (salto, lancio di precisione, corsa con ostacoli e staffetta a navetta). Con il supporto del 'tifo' dei compagni e dei genitori presenti, i nostri rappresentanti, Stephanie Vacca e Liam Vigon si sono destreggiati abilmente nelle varie prove.
Per i più grandicelli del gruppo A, sfumata la possibilità di dedicarsi al lancio del vortex e alle prove di resistenza (600 e marcia), molti hanno dovuto improvvisarsi velocisti e saltatori e dedicarsi alle sole prove che la struttura coperta consentiva: 40hs, 50 metri, lungo e alto.
Bravi comunque tutti e una particolare citazione per Giorgia Giussani ed Elisa Gamba che erano alla loro prima esperienza. Per loro un consiglio importante: non aver paura di gareggiare, non scoraggiarsi di fronte ai compagni più esperti e cercare sempre di migliorare!
Non siamo ancora in possesso dei risultati delle singole competizioni (li pubblicheremo, quanto prima, nell'apposita sezione), possiamo però fornire le classifiche del triathlon: maschile 1° Luca Merli (alto-lungo-40hs), 4° Dominique Zambon (50-alto-lungo), 8° Pierre Brunet (40hs-50-lungo), 9° Gabriel Pitti (40hs-50-alto); femminile 3ª Corinne Challancin (40hs-50-lungo), 4ª Martina Bottan (40hs-50-alto), 11ª Valentina Bretto (50-alto-lungo), 14ª Giorgia Giussani (50-alto-lungo), 16ª Elisa Gamba (50-alto-lungo), 18ª Milena Zarlottin (40hs-50-lungo).
*** le foto ***
autore: Hermes Perotto
il 03/05/2010 - JonathanZ ha scritto:
Bravissimi !!!!! Un plauso a Marina, sempre paziente e simpatica !!